Panettone al Pistacchio - PistacchioFood.it (Maletto)

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Panettone morbidissimo e ottima crema di pistacchio! 

Immancabile sulle tavole degli italiani, il panettone è senza dubbio uno dei principali simboli del Natale. Tra le infinite varianti non poteva mancare il panettone al pistacchio e districarsi tra le numerose proposte di panettoni da supermercato e panettoni artigianali non è mai semplice. 

Tra le migliori proposte in assoluto vi è il panettone al pistacchio di "PistacchioFood", prodotto a Bronte, anche se la loro sede è a Maletto. Acquistabile online nel fornitissimo sito ufficiale

La confezione è molto bella, nella sua semplicità, realizzata in cartone ondulato e disponibile in due colorazioni: cartone semplice (come il nostro in foto) o colorato di rosso. All'interno della scatola troviamo il panettone semplice, senza uvetta e senza canditi, e la "cremella al pistacchio" da 200 grammi da spalmare man mano che tagliamo le fette. 

Si tratta di uno dei panettoni che ci è piaciuto di più nel 2017, per via di una crema al pistacchio davvero ottima. La crema è realizzata con una percentuale di pistacchio del 30%, non altissima, ma davvero ben fatta, con un gradevole aroma di tostatura e un ottimo bilanciamento dei gusti (mai troppo dolce e mai troppo grassa). 

L'impasto è morbidissimo e ben lievitato, molto in stile brioche, che si sposa alla perfezione con la crema, creando un equilibrio di sapori che non sovrasta la crema, ma rende piacevoli anche gli occasionali morsi senza crema. 

L'unico punto debole del panettone è la copertura, in quanto costituita da un sottile strato di cioccolato bianco che non da alcun contributo.

 

 

Intensità del pistacchio:

1 1 1 1 1

Gusto complessivo:

1 1 1 1 1

 

 

Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

contentmap_plugin

Panettone al Pistacchio - PistacchioFood.it (Maletto) - 5.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Collaboratori

Contatti

•  Email: [email protected]

•  WhatsApp: 350 01 29 595