Panettone al Pistacchio - Sciara (Bronte)

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Un buon impasto semplice ed una buona crema da spalmare.

 

RECENSIONE NATALE 2019

 

Immancabile sulle tavole degli italiani, il panettone è senza dubbio uno dei principali simboli del Natale. Tra le infinite varianti non poteva mancare il panettone al pistacchio e districarsi tra le innumerevoli proposte di panettoni da supermercato e panettoni artigianali non è cosa semplice. 

L'azienda "Sciara - La Terra del Pistacchio", non ha solo un nome evocativo, ma anche un vasto assortimento di prodotti, tra i quali non poteva di certo mancare il panettone al pistacchio. 

La proposta di Sciara, che si presenta dentro una elegantissima confezione nera, consiste in un panettone semplice, senza uvetta e senza canditi, ricoperto con al cioccolato bianco, accompagnato da un barattolo di crema al pistacchio prodotto dalla medesima azienda. 

L'impasto è estremamente morbido, regalando un "effetto brioche". In virtù della sua semplicità lo si può tranquillamente catalogare tra i "panettoni pandorati".

La glassa al cioccolato bianco è molto sottile e la farina di pistacchio di sopra è puramente decorativa.

La crema, con una percentuale di pistacchio del 30%, ha un colore abbastanza "marroncino", ma soprattutto un notevole retrogusto di tostatura, che la rende una delle più intense tra quelle al 30%

Spalmarla sul panettone è facilissimo ed il barattolo è ben dimensionato in proporzione alla dimensione del panettone. Una volta uniti il panettone e la crema il risultato finale è davvero gradevole. Sia il panettone che la crema son ben bilanciati anche nella dolcezza, rendendo il prodotto mai stucchevole.

Alla luce del gusto di pistacchio, ben definito, ma non così tanto da raggiungere l'apice, il voto è un ottimo 4 pistacchi su 5. Il rapporto qualità prezzo è decisamente buono.

Potete acquistarlo online sul sito ufficiale: https://sciarashop.com/products/panettone-al-pistacchio 

 

Video Recensione 2018

Unboxing + Recensione 2010

Intensità del pistacchio:

1 1 1 1 1

Gusto complessivo:

1 1 1 1 1

 

 

Seguimi su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

Panettone al Pistacchio - Sciara (Bronte) - 4.0 su 5 basato su 1 recensione di Pistacchissimo.it

Collaboratori

Contatti

•  Email: [email protected]

•  WhatsApp: 350 01 29 595